91

Alex Zanardi, il campione paralimpico di handbike, è stato coinvolto in un grave incidente stradale nella zona di Pianezza, mentre stava gareggiando in una tappa della gara a staffetta di handbike “Obiettivo tricolore”.

 

Alex Zanardi, grave incidente per il campione di handbike:

Alex Zanardi handbike incidente

foto di SienaTv.it

Alex Zanardi, il campione paralimpico di handbike, è stato coinvolto in un grave incidente stradale nella zona di Pianezza, mentre stava gareggiando in una tappa della gara a staffetta di handbike “Obiettivo tricolore”, a hanno preso parte diversi atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Si tratta di un progetto di avviamento allo sport per atleti disabili, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Il percorso della staffetta, partita da Sinalunga (Siena), prevedeva l’arrivo a Montalcino (Siena), nella frazione di Castelnuovo dell’Abate.

L’incidente di Alex Zanardi è stato registrato sulla statale 146 nel comune di Pienza, in provincia di Siena, e il campione di handbike è stato trasferito in ospedale tramite l’elisoccorso. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che Alex Zanardi si sarebbe scontrato con un camion. 

Pages: Next