90

Il governatore dello stato di New York ha riportato nelle ultime ore che ci sono circa 100 bambini affetti da Sindrome di Kawasaki, forse legata al Covid-19. Si contano anche 3 bambini morti.

Sindrome di Kawasaki covid-19 new york

Sindrome di Kawasaki a New York e paura anche in Italia:

A New York oltre al coronavirus è comparso l’allarme anche per la Sindrome di Kawasaki. Si tratta di una rara e pericolosa forma infiammatoria che colpisce soprattutto i bambini tra i 5 e i 14 anni. Almeno 100 i minori nello stato di New York che sono risultati affetti dalla rara sindrome, che si pensa sia collegata al virus del Covid-19.

La notizia notizia il governatore Andrew Cuomo, che nei giorni scorsi ha parlato di almeno tre giovani morti, rispettivamente di 5, 7 e 18 anni, per la misteriosa  malattia. Cuomo la definisce “una situazione molto inquietante”.

Ovviamente si ha la paura che la sindrome possa arrivare a diffondersi anche in Italia, gìà fortemente colpita dal virus del Covid-19. La SIP (Società Italiana Pediatri) ha avviato una raccolta dati in riferimento alle possibili insorgenze di una malattia di Kawasaki in bambini affetti da Covid-19. 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IN L’ARTICOLO DEDICATO ALLA SINDROME DI KAWASAKI

Pages: Next