90

È lutto nel mondo del calcio, ad 81 anni ci lascia l’ex allenatore Gigi Simoni, in carriera ha allenato Napoli, Lazio, Genoa ed Inter. Con gli ultimi vinse anche una coppa UEFA nella stagione 1997 / 1998 con lo storico Ronaldo.

 

Diciamo addio a Gigi Simoni:

Gigi Simoni allenatore Inter Calcio

Siamo costretti a dire addio ad un altro grande volto del calcio. A 81 anni è infatti scomparso Gigi Simoni, uno degli allenatori più celebri del calcio italiano. Nella stagione 1997 / 1998 guidò l’Inter di Ronaldo Il Fenomeno alla conquista di una spettacolare coppa UEFA. In carriera, Gigi Simoni ha guidato anche Napoli, Lazio e a lungo, il Genoa.

Simoni era stato colpito da ictus nel 2019, venendo ricoverato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Cisanello di Pisa. Inizialmente sembrava che l’allenatore si fosse ripreso e fosse fuori pericolo, poi però è arrivata la terribile notizia di questo fine maggio 2020: è morto a Lucca, a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute.

La notizia della sua scomparsa ha ovviamente portato decine di suoi ex giocatori, vecchi dirigenti e amici del mondo del pallone a ricordarlo via social: dalla Lazio al Napoli, passando per l’Inter, twitter si è popolato i ricordi e omaggi per Gigi Simoni.

Pages: Next