68

Demenza

La demenza si verifica a causa della scomparsa delle memorie, che di solito accade quando si dimenticano le informazioni nella memoria a breve termine, o come conseguenza dell’incapacità di reperire le memorie immagazzinate nel sistema di memoria, cosa che di solito accade. In altre situazioni può essere che si dimentichino le informazioni di molto tempo fa, in questo caso si parla di memoria a lungo termine ( in inglese: long term memory).

Trattamento della demenza

Sostanze che aiutano a trattare la demenza

Le seguenti sostanze aiutano a trattare la demenza:

Pesci grassi: in particolare i pesci che contengono acidi grassi omega-3 , che sono importanti per il funzionamento del cervello . Possono anche essere assunti integratori alimentari che contengono omega-3 in caso di incapacità di mangiare pesce. In alternativa si può assumere olio di cocco (in inglese: coconut oil): quest’olio contiene tipi di acidi grassi che aiutano il cervello a migliorare la memoria. 

Vitamina del complesso B: Queste vitamine contribuiscono al miglioramento della memoria tramite la produzione di neurotrasmettitori necessari al corpo, in quanto aiutano a proteggere i nervi, ed a rafforzare cervello e sistema immunitario (inglese: immune system). Si trova in banane, avocado e legumi come fagioli, fagioli neri, ceci verdi e altri tipi di legumi.

Pages: Next