76

Il concerto del primo maggio è ormai parte integrante della cultura italiana e la tradizione non si ferma nemmeno per il coronavirus. Si esibiranno Bugo, Zucchero, Alex Britti e molti altri artisti importanti.

Il concerto del primo maggio:

Il primo maggio è una data importante per tutta l’Italia. Per 24 ore gran parte dei lavoratori si fermano per celebrare l’attività fondamentale del nostro paese. Come recita la nostra costituzione infatti: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.”

Durante la festa dei lavoratori del primo maggio quindi si ricorda l’importanza che hanno tutti quelli che mettono a disposizione il loro lavoro per contribuire a far funzionare la macchina produttiva del nostro Paese. Non tutti i lavoratori però si fermano: i medici e tutti gli operatori sanitari ne sono un ottimo esempio. In questa emergenza coronavirus non hanno mai avuto un momento di sosta, alcuni non vedono le loro famiglie da settimane, e nemmeno oggi, primo maggio, potranno fermarsi. Questa festa è dedicata anche a loro, i lavoratori che non si fermano mai.

Il concerto del primo maggio è sempre stato un momento di festa ed aggregazione e nemmeno quest’anno si ferma.

 

Gli artisti presenti al concerto del primo maggio:

Ecco la probabile lista degli artisti che si esibiranno durante il concerto del primo maggio, tra questi spunta il nome di Bugo, scomparso dai palchi dopo la vicenda con Morgan a Sanremo.

Pages: Next