63

L’emergenza coronavirus ha costretto a chiudere molte attività e negozi andando a mettere in ginocchio l’economia di diversi paesi. Chi non ha mai smesso di lavorare sono medici ed infermieri che ogni giorno combattono per salvare vite umane. 

Il gesto di solidarietà che stiamo per raccontarvi viene dalla città Bahía Blanca, Argentina, ed ha come protagonisti un’infermiera e la proprietaria della casa in cui questa vive. 

Mercedes, così si chiama la padrona di casa, ha deciso di regalare due mesi d’affitto a Mayra, visto che questa sta lavorando duramente e con turni infiniti per arginare questa pandemia.

In un momento di crisi come questo anche i piccoli gesti hanno un enorme significato e sicuramente quest’opera avrà portato un po’ di sollievo nella vita della giovane infermiera. Soprattutto perché spesso i medici sono evitati e discriminati dai loro vicini dato che molti li vedono come pericolosi e potenzialmente infetti. Questa storia, invece, si distingue per l’amore e l’empatia trasmessi e ci auguriamo sia di buon esempio per tutti coloro che hanno la possibilità di aiutare in qualsiasi modo chi sta vicino a loro.

Mayra, l’infermiera, ha voluto pubblicare sul proprio account di Facebook il meraviglioso gesto della donna scrivendo: “Perché non bisogna solo pubblicare cose sgradevoli. Mercedes è la padrona dell’appartamento in cui abito in affitto a Bahia Blanca, che oggi ha fatto questo gesto per me sapendo che sono un’infermiera. Grazie per questo bel regalo e spero che esistano più persone come lei! C’è bisogno di molti più bei gesti come questi!”. 

Pages: Next