68

La BergaMask è una mascherina multiuso anti coronavirus con filtri monouso intercambiabili.

Stiamo vivendo una situazione di emergenza sanitaria a causa del coronavirus da ormai più di due mesi. Le misure per ridurre al minimo le possibilità di contagio sono sempre state tre principalmente: l’auto-isolamento, l’uso di guanti e l’uso della mascherina ogni volta che abbiamo la necessità di uscire di casa.

Però, purtroppo, la mascherina è uno strumento che è diventato introvabile sin dai primi giorni di questa esperienza coronavirus e nei rari casi in cui la si trovi in commercio è proposta a prezzi elevatissimi.

Per aiutare questo mercato delle mascherine, ben cinque aziende della provincia di Bergamo hanno deciso di unire le forze. L’idea di queste aziende è stata quella di creare una mascherina multiuso dotata di un filtro monouso molto semplice e comodo da cambiare.

La mascherina protettiva è fatta di silicone medicante antibatterico e auto-sterilizzante in microonde sulla quale è possibile inserire un filtro in tnt monouso. Attualmente in commercio non esiste nessuna mascherina professionale del genere, le aziende bergamasche hanno quindi deciso di crearla e produrla proprio per combattere questa mancanza di rifornimenti di mascherine.

Oltre alle caratteristiche uniche nel suo genere, la BergaMask si distingue per il suo prezzo accessibile praticamente a chiunque. Un kit contenente la mascherina e 30 filtri monouso è in vendita a soltanto 10 euro, inoltre altri trenta ricambi dei filtri costano solo 5 euro.

Pages: Next