80

L’Italia è una delle nazioni più colpite dal coronavirus ed arrivano ogni giorno messaggi di supporto da tutto il mondo. Il Corpo dei Pompieri inglesi ha deciso di intonare le note di “ Bella Ciao ” in segno di supporto.

L’Italia è stata per settimane la nazione più colpita dal coronavirus, si sono registrati anche più morti e contagi della Cina che fu il primo focolaio. Tutto il mondo ha deciso di supportare moralmente la nostra nazione e tutte le altre. In questo articolo potete leggere quello che ha fatto il Brasile, che non è stato risparmiato nemmeno lui dal coronavirus.

Nelle ultime settimane, purtroppo, la situazione coronavirus è peggiorata in diversi paesi nel mondo come Spagna, Francia, Inghilterra e USA. Dove si sono registrate preoccupanti impennate di nuovi contagi da coronavirus, mentre nel nostro paese la curva sembra in discesa.

Poco tempo fa, anche gli operatori appartenenti al corpo dei vigili del fuoco del Regno Unito hanno voluto inviarci il loro affetto.  Per fare ciò hanno deciso di sfruttare le loro voci profonde e squillanti per intonare uno dei canti che  più rappresentano l’Italia in tutto il mondo. Si tratta di “Bella ciao“, una canzone che nasce durante la Seconda Guerra Mondiale da un’idea partigiana che inneggia alla libertà dagli oppressori nazifascisti.

Pages: Next