76

La Russia nelle ultime ore sta vivendo un dramma, nelle ultime ore i nuovi positivi al coronavirus sono stati 7.933 secondo i dati. Il picco in Italia si era raggiunto il 21 marzo con 6.557 nuovi positivi in 24 ore.

In Russia il peggior incremento dall’inizio della pandemia di coronavirus:

In Russia nelle ultime 24 ore ci sono stati quasi 8 mila nuovi positivi, portando così il totale di persone contagiate da coronavirus a 114.431 nel paese. Il bollettino dei nuovi positivi continua ad aumentare giorno per giorno, non si è ancora raggiunto il picco.

Inoltre bisogna tener presente che la Russia ha un territorio molto vasto quindi alcune zone difficilmente raggiungibili potrebbero essere dimora di diversi positivi al coronavirus non ancora scoperti. Quindi non tutta la popolazione ha la possibilità di essere testata, inoltre i test fatti in Russia presentano una percentuale di accuratezza del 75%, significa che molti positivi potrebbero in realtà risultare negativi.

Un altro dato tragico viene da Mosca, la capitale della Russia è considerata l’epicentro con ben metà dei positivi totali al coronavirus.

 

Il Primo Ministro è positivo al coronavirus:

Le notizie in Russia sembrano essere sempre più tragiche. Vladimir Putin ha annunciato pubblicamente che il Premier Mikhail Mishustin si è dimesso dalla carica di Primo Ministro della Federazione Russa per potersi curare in maniera opportuna dal coronavirus. Durante l’annuncio, il presidente Putin ha indicato il suo vice, Andrei Belousov, come supplente. Non è ancora chiaro se la decisione sia temporanea oppure definitiva. Crediamo che dipenderà tutto dalle condizioni di salute dell attualmente ex Primo Ministro. La notizia è stata comunicata in video conferenza al Presidente Putin, che ha accolto la proposta di sostituzione senza esporsi troppo sulle condizioni di Mishustin.

Pages: Next