90

In Germania il coronavirus torna a fare paura con un focolaio nella città di Dortmund, pare che sia iniziato tutto da alcuni casi in un mattatoio della città. Non è la prima volta che la Germania, nazione che sembrava aver risposto in maniera migliore al virus, fa parlare per nuovi picchi di contagi:

 

Coronavirus, nuovo focolaio a Dortmund in Germania:

657 sono i casi positivi di Coronavirus in Germania che negli ultimi giorni sono emersi tra i dipendenti di un mattatoio nella città tedesca di Dortmund. Le autorità sanitarie del comune di Guetersloh hanno tempestivamente preso in mano la situazione mettendo preventivamente in quarantena circa 7mila persone al fine di circoscrivere il nuovo focolaio. Nella quarantena forzata sono compresi tutti i lavoratori dell’impianto per la produzione di carne, che ha temporaneamente sospeso la lavorazione, mentre tutte le scuole e i centri ricreativi della zona sono stati chiusi.

Germania coronavirus focolaio

Secondo il consigliere distrettuale Sven-Georg Adenauer l’impianto, che fa parte del gruppo Toennies, una delle società più importanti dell’industria della carne in Germania, la struttura rimarrà chiusa tra i 10 ed i 14 giorni.

Quindi circa 7000 persone sono state messe in quarantena precauzionale a causa di questo focolaio. L’impresa verrà temporaneamente chiusa, con importanti conseguenze per il mercato tedesco della carne, dove, stando al Consiglio di Gutersloh, verranno a mancare il 20% dei prodotti del settore.

NUOVO AUMENTO DI CONTAGI IN GERMANIA, CLICCA QUI PER LEGGERE

Germania coronavirus focolaio

Pages: Next