90

Anche nei momenti di crisi, come quello portato dal covid-19, c’è sembra chi ne esce arricchito. In questo caso si tratta principalmente di aziende hi tech, di vendite online e grande distribuzione alimentare. Da Jeff Bezos a Elon Musk, gli imprenditori che hanno tratto guadagno da questa pandemia:

 

Covid-19, chi si è arricchito? Da Jef Bezos a Elon Musk

Aziende hi tech, farmaceutiche, di vendite online, grande distribuzione alimentare. Nelle grandi crisi – guerre, epidemie – c’è sempre un settore che ha la fortuna di trarne profitto.

Jeff Bezos ricchi

Secondo uno studio dell’American for tax fairness e dell’Institute for policy studies program for inequality sulla base dei dati di Forbes, i 600 uomini più ricchi d’America hanno visto crescere del 15% la loro ricchezza negli ultimi due mesi, portando il loro patrimonio complessivo a circa 3.380 miliardi di dollari, con un guadagno di 434 miliardi di dollari proprio mentre 38,6 milioni di americani presentavano richiesta di sussidio di disoccupazione. Stiamo parlando di Jeff Bezos, Mark Zuckerberg, Elon Musk e molti altri

 

Mark Zuckerberg:

Jeff Bezos ricchi

Chi ha fatto il maggiore guadagno è Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, che prima del lockdown valeva 57,5 miliardi di dollari ed è oggi a 87,8 miliardi risalendo dalla quinta alla terza posizione degli uomini più ricchi del mondo.

Pages: Next