90

É arrivato il Decreto Rilancio o Decreto di maggio. Vediamo in breve cosa comprende questo decreto che sarà valido a partire dal 18 maggio. Ecco tutti i Bonus e le misure contenute nel Decreto Rilancio o Decreto Maggio.

 

Sta arrivando il Decreto Rilancio:

In questi giorni si sono sparse diverse voci su come potrà essere il nuovo Decreto Rilancio che sarà pubblicato nel mese di maggio, ma ora sembrano notizie ufficiale: dal bonus baby sitter al bonus vacanze, dalla cassa integrazione 12 settimane all’Ecobonus al 110%, oltre alla possibile sospensione delle tasse da versare.

 

Decreto Rilancio: bonus famiglie e lavoratori in arrivo

La tanto attesa Fase 2 è iniziata il 4 maggio, anche se non tutti hanno ricominciato a lavorare. Questa situazione sarà all’insegna di un lento e graduale ritorno alla normalità, sociale ed economica. Il Decreto RIlancio è proprio volto a rilanciare l’economia e la produzione italiana stimolando gli acquisti di beni tramite cospicui bonus. Questa manovra, quindi, conterrà numerose novità in materia di lavoro e famiglia con particolare riguardo all’estensione e proroga degli ammortizzatori sociali e alla tutela dei redditi e delle famiglie.

 

Decreto Rilancio: in arrivo Bonus baby sitter da 600 euro a 1200 euro

Una possibile ipotesi allo studio da parte del Governo Conte è l’estensione del bonus baby sitter anche ai centri estivi, nelle diverse declinazioni che vanno dai servizi integrativi per l’infanzia ai servizi socio educativi territoriali. Il bonus baby sitter di importo 2000 euro sarà riconosciuto al personale sanitario. Su questo argomento abbiamo già pubblicato un articolo che potrete leggere cliccando qui.

Pages: Next