Da oggi, 1 maggio 2020, Disney Channel abbandona la piattaforma televisiva di Sky. Una grave perdita per la piattaforma che deve fare a meno del canale di intrattenimento che ha visto crescere diverse generazioni.
Disney Channel non fa più parte di Sky:
Dopo ventidue anni di programmazione Disney Channel non sarà più tra i canali proposti da Sky. A partire dal 1 maggio 2020 Disney Channel e, di conseguenza, Disney Junior sono stati eliminati dalla programmazione dell’azienda. I due canali non sono scomparsi ma verranno proposti dalla nuova piattaforma streaming Disney+.
La notizia non è arrivata dal nulla, difatti Sky aveva provveduto con anticipo ad informare i propri abbonati. La notizia della chiusura è stata data dal’azienda stessa tramite un apposito avviso sui due rispettivi canali Disney, avvisando tutti gli abbonati della chiusura prevista per il 1 maggio 2020.
Da oggi quindi due canali storici della piattaforma di Sky non ci sono più. Ricordiamo alcuni personaggi divenuti celebri grazie a Disney Channel:
- Cole e Dylan Sprouse, nei panni dei gemelli Zack & Cody che per anni ci hanno intrattenuto con le loro avventure prima al Grand Hotel e successivamente in Crociera. Ora i due gemelli hanno un posto fisso nel mondo dello spettacolo
- Miley Cyrus, l’idolo di moltissime ragazzine degli anni 2000, è diventata una star grazie al suo personaggio Hannah Montana. Miley negli anni ha dimostrato di sapersi cimentare molto bene nella musica mantenendo sempre la carriera da attrice.
- I più grandi ricorderanno sicuramente anche Lizzie McGuire, interpretata da Hilary Duff. Dopo questo personaggio Hilary si è dedicata a diversi lavori sempre in ambito artistico infatti ora è attrice, cantante, scrittrice, produttrice cinematografica e stilista.
Recent Comments