90

Il Premier Conte ha firmato un nuovo DPCM l’11 giugno in cui ufficializza le date di ulteriori aperture di cui si è vociferato nei giorni passati e, vediamo tutte le novità:

 

Fase 3, il DPCM dell’11 giugno:

 Con il nuovo DPCM dell’11 giugno ci inoltriamo nella fase 3. Questa fase 3 porta con sé molte novità come la Coppa Italia di calcio – oggi, a porte chiuse – ma per il classico calcetto tra amici si dovrà aspettare ancora fino al 25 giugno. Un’ora di discussione in Consiglio dei ministri: favorevole il ministro dello Sport, Spadafora, a tornare subito in campo ma scettico il ministro della Salute, Speranza.

DPCM Fase 3 11 giugno

Per continuare le novità della fase 3, da lunedì prossimo, 15 giugno, si potrà assistere a concerti o spettacoli all’aperto – “con posti pre-assegnati e distanziati” – però è stato imposto il limite massimo di mille persone. Mentre nei locali chiusi la capienza massima di cinema e teatri, ovviamente rispettando le dovute misure di distanziamento sociale, non dovrà superare le 200 persone.

Via libera per i centri estivi, così finalmente i bambini, in casa da più di 3 mesi, potranno finalmente tornare a vedere alcuni dei loro amichetti. Sono solo alcune delle novità previste nella bozza del DPCM che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato ieri sera e che saranno valide fino al 14 luglio.

Pages: Next