90

Domani, 2 giugno 2020, l’Italia festeggerà la 74esima Festa della Repubblica, quest’anno però, a causa del covid-19, sarà tutto diverso. Ecco le celebrazioni previste di questo 2 giugno 2020, a partire dal concerto in memoria delle vittime del covid-19 di questa sera:

 

2 giugno 2020, la Festa della Repubblica

Purtroppo questo 2 giugno 2020 lo ricorderemo a lungo, segnato dall’emergenza sanitaria del covid-19. I festeggiamenti per la Festa della Repubblica saranno rivisti e non vedranno sicuramente la classica folla a Roma in attesa della parata, questo 2 giugno quindi sarà adattato alla attuale emergenza covid-19: niente sfilate davanti alla folla e cerimonie ridotte al minimo.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, infatti, dopo aver deposto come di consueto la corona commemorativa sull’Altare della Patria, non si tratterrà a lungo ma andrà in Lombardia per far visita alla comunità di Codogno, il paese del Lodigiano che per primo è stato colpito dal contagio.

Festa della Repubblica 2 giugno 2020

Per quanto riguarda la giornata di oggi, vigilia della Festa della Repubblica, il Presidente presenzierà ad un concerto in ricordo delle vittime causate dal covid-19; per l’occasione si esibirà l’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e l’evento sarà trasmesso in diretta nazionale su Rai1.

 

Il 2 giugno e le Frecce Tricolori:

Uno dei momenti più spettacolari della parata rimane comunque quello dell’esibizione delle Frecce Tricolori: dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, che compongono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo. In questi giorni le Frecce Tricolori sono state impegnatissime, volando sui cieli delle principali città italiane per colorarli con la nostra bandiera italiana.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL PROGRAMMA DELLE FRECCE TRICOLORI

Festa della Repubblica 2 giugno 2020

Pages: Next