86

A fine anno Sebastian Vettel lascia la Scuderia Ferrari dopo 5 anni di corse. L’annuncio è arrivato dai media tedeschi e successivamente è stato confermato dall’amico e compagno di scuderia Charles Leclerc.

 

Vettel dice addio alla Ferrari:

Clamorosa notizia dalla Germania. Secondo la Bild, l’avventura di Sebastian Vettel in Ferrari sarebbe giunta alla linea del traguardo. Il divorzio tra il quattro volte Campione del Mondo e la scuderia del Cavallino purtroppo avverrà al termine della stagione.

Sebastian Vettel è un pilota della Ferrari dal lontano 2015. In queste stagioni ha vinto 14 GP ma non è riuscito a conquistare il titolo mondiale. Il pilota tedesco non ha intenzione di lasciare il mondo della Formula 1, è alla ricerca di nuovi stimoli, potrebbe entrare a far parte del team della McLaren o della Renault.

Non si è arrivati ad un accordo per il rinnovo del contratto di Sebastian Vettel, probabilmente anche a causa della Sebastian Vettel Formula 1 Ferraririvalità interna con il giovane fenomeno Charles Leclerc, quindi ora la Ferrari si trova con un posto libero in scuderia, una grandissima opportunità per moltissimi piloti.

La separazione tra Sebastian Vettel e la casa di Maranello sarebbe figlia di “divergenze evidenziate durante la negoziazione del nuovo contratto“. La Ferrari gli avrebbe offerto un accordo sulla base di una sola stagione. Proposta non ritenuta soddisfacente dal tedesco.

Pages: Next