90

Sta facendo il giro del web in queste ore il video di una devastante frana in Norvegia che trascina con sé in mare anche intere case:

 

Il video della devastante frana in Norvegia:

È successo ad Alta, nel Nord della Norvegia.  La terra si muove e trascina con sé tutto quello che c’è sopra, comprese le case. Una frana nell’estremo nord del paese ha trascinato otto edifici in mare; Le immagini impressionanti sono state riprese da un locale.

Imponenti sono le dimensioni della frana lunga 800 metri e alta 40 metri che ha colpito il lato occidentale di Krakneset danneggiando case e le strade senza provocare tuttavia morti o feriti perché molte abitazioni erano case vacanze e in questi giorni non c’erano persone all’interno.

WWW.TERZOO.COM

La Norvegia:

La Norvegia, ufficialmente Regno di Norvegia, è uno Stato monarchico di tipo costituzionale dell’Europa settentrionale.

Ha una popolazione di 5 324 000 abitanti e non fa parte dell’Unione europea. Il territorio ha una superficie di 385207 km² ed è compreso in maggioranza nella penisola scandinava, fino a estendersi alle isole Svalbard (in prossimità del polo nord), all’isola di Jan Mayen (al largo delle coste groenlandesi) e all’isola Bouvet, vicina all’Antartide, ma non rientrante nel trattato Antartico. Sono rivendicati anche i territori antartici della Terra della Regina Maud e dell’isola Pietro I. La Norvegia confina a est con la Svezia e a nord-est con la Finlandia e con la Russia, mentre a sud lo Skagerrak la separa dalla Danimarca.

Pages: Next