90

L’incendio è divampato questa mattina alla fabbrica chimica 3V Sigma, nell’area di Porto Marghera a Venezia. Si sono verificate diverse esplosioni e ci sono feriti. L’allerta del comune. “Chiudete tutte le finestre”.

 

Incendio ad una fabbrica chimica di Marghera, Venezia:

La notizia dell’incendio alla 3V Sigma di Porto Marghera, a Venezia, è stata riportata dal sito locale di Venezia Today

“Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 15 maggio, una enorme nube di fumo denso nero si è alzata rapidamente in cielo, visibile da tutta la terraferma veneziana. È stata originata da un incendio scoppiato alla 3V Sigma di Malcontenta, azienda specializzata in prodotti chimici, a poca distanza dal punto in cui si incrociano via Fratelli Bandiera, la strada regionale 11 e via Malcontenta. Si sono verificate diverse esplosioni.

Il Comune di Venezia ha invitato in via precauzionale i cittadini a chiudersi in casa e chiudere le finestre. Anche la polizia locale sta diffondendo lo stesso messaggio.”

Incendio Marghera fabbrica

Foto di Venezia Today

Dopo lo scoppio dell’incendio a Marghera una gran quantità di forze dell’ordine e pompieri si sono concentrate nella zona, attorno alle 12:30 il rogo risultava completamente sotto controllo. Nell’incendio sono risultate coinvolte e gravemente ferite per le ustioni due persone che sono state prontamente trasportate nei centri grandi ustioni di Padova e Verona. 

Pages: Next