82

Incendio in centro a Bologna, al terzo piano di un palazzo nella centralissima via Ugo Bassi. La strada è stata chiusa e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia Locale. Due persone sono state soccorse dai vigili dal 118.

 

L’incendio in centro a Bologna:

Questa mattina, 9 maggio 2020, un incendio nella centralissima via Ugo Bassi di Bologna si è sviluppato poco prima delle 11. Il rogo si è nato da un ufficio al terzo piano di un palazzo, quasi all’angolo con piazza Malpighi.

La strada è stata chiusa e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e polizia municipale. Non ci sono feriti gravi, sei persone sono rimaste intossicate ed altre due sono state trasportate in ospedale ma non sarebbero in gravi condizioni. Dall’incendio, inoltre, è stato portato fuori anche un gatto che era rinchiuso dentro a una gabbietta. 

Bologna incendio

Sono attualmente in corso gli accertamenti sulle cause dell’incendio ma sembra trattarsi di un problema di natura elettrica, ha aperto la porta dell’appartamento una persona che aveva le chiavi dell’ufficio e che abita nello stabile. Le fiamme hanno portato diversi danni agli interni dell’edificio come mobili, decorazioni ed apparecchi elettronici. A dare l’allarme sono stati diversi passanti, che hanno visto fumo dalle finestre. Alcuni locali sono parzialmente inagibili. 

Pages: Next