90

Nelle ultime ore su Whatsapp sta girando un messaggio in cui si dice che l’azienda svedese Ikea voglia aiutare le famiglie italiane in difficoltà con un buono da 250 euro. Attenzione perché si tratta di una truffa:

La truffa del buono Ikea da 250 euro su Whatsapp:

In queste ore sta girando attraverso Whatsapp il “Buono regalo Ikea da 250 euro”. Nel messaggio si legge che questo “regalo” è per festeggiare la riapertura della catena svedese dopo il lockdown. Inutile specificare che si tratta di una truffa.

Si tratta all’apparenza di uno sconto concepito per aiutare le famiglie italiane messe in ginocchio dal coronavirus fornendo un cospicuo sconto per riavviare il settore economico della nazione. Possiamo informarvi che si tratta di una truffa che rischia di mettere in discussione la vostra sicurezza e forse, anche la vostra carta di credito, quindi bisogna tenere gli occhi davvero aperti.

Buono Ikea Truffa 250 euro

La truffa è stata riportata dal sito bufale.net, esperto nello scovare fake news e truffe online.

Non esiste nessun buono Ikea:

Vediamo quanto riporta il sito bufale.net riguardo questa truffa:

“Secondo quanto abbiamo appreso proprio in questi minuti, pare che il messaggio stia girando soprattutto su WhatsApp, con gli utenti che vengono invitati esplicitamente a selezionare il link apparentemente legato al sito ufficiale dell’azienda. Nulla di tutto questo, in quanto il redirect ci porta verso un sito terzo, ovviamente non riconosciuto dagli svedesi. Basterebbe questo per confermarvi che non esiste alcun buono regalo IKEA da 250 euro. Gli sconti, eventualmente, li trovate accedendo al sito o alla pagina ufficiale di IKEA.

Pages: Next