77

La destra clericale tenta di sfruttare ancora la figura dell’ex Papa Benedetto XVI, Ratzinger, per andare contro le idee molto più aperte dell’attuale Papa Francesco.

Papa Bendetto XVI contro aborto e nozze gay:

Uscirà domani, lunedì 4 maggio, in Germania la biografia dell’ex Papa Benedetto XVI, noto anche come Papa Ratzinger, scritta dal suo caro amico giornalista Peter Seewald. Per la versione italiana bisognerà aspettare fino all’autunno. Il suo titolo sarà: ”Le ultime domande a Benedetto XVI”.

Il libro propone le idee, a tratti controverse, di Papa Benedetto XVI. La biografia di Papa Ratzinger quindi propone ai lettori un verbo che scalda gli animi dell’ala conservatrice della Chiesa, quella parte che gli è rimasta fedele anche dopo la rinuncia dell’11 febbraio 2013.

Il sito americano conservatore LifeSiteNews, che si è spesso schierato contro le idee molto più aperte dell’attuale Papa Francesco, riporta un passaggio della biografia di Papa Benedetto XVI.

In questo passaggio Papa Ratzinger denuncia chi è a favore delle nozze gay e dell’aborto. L’incipit a detta sua del decadimento morale della società e di una crisi irreversibile della Chiesa è stata proprio l’ondata di idee di apertura iniziata nel ‘68.

«Cento anni fa tutti avrebbero considerato assurdo parlare di un matrimonio omosessuale». Mentre oggi, dice Papa Ratzinger, si è scomunicati dalla società se ci si trova in accordo con l’idea dominante di apertura. Inoltre, per Papa Benedetto XVI, lo stesso vale per “l’aborto e la creazione di esseri umani in laboratorio”. Prosegue quindi l’ex pontefice:

Pages: Next