72

Crollato questa mattina il ponte che collega le frazioni di Albiano Magra e Caprigliola, nel comune di Aulla, in Provincia di Massa Carrara; l’incidente ha coinvolto anche due furgoni che stavano attraversando il viadotto e c’è un ferito.

Un enorme boato e poi il crollo improvviso del ponte. A venire giù di schianto il ponte che, attraversando il fiume Magra, collega le frazioni di Albiano Magra e Caprigliola, nel comune di Aulla. Circa alle 10:30 di mattina si è sentito un forte boato e si è alzata una grossa nube di polvere che ha rivelato la distruzione totale del ponte di circa 250 metri. Sul posto sono accorsi in poco tempo diverse squadre dei vigili del fuoco e i Carabinieri che stanno accertando i fatti.

Secondo le prime informazioni, il cedimento avrebbe coinvolto due mezzi tra cui un furgone del corriere Bartolini e uno della Tim che stavano attraversando il viadotto, ma, secondo le ultime indiscrezioni, sia il conducente del corriere che il tecnico sono rimasti soltanto feriti in maniera non grave. Il peggiore dei due è il corriere che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa con diversi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. “Si comunica che improvvisamente è totalmente crollato il ponte della Strada Statale 330, in adduzione alla Strada Statale 62 della Cisa. Sul posto si è immediatamente recato il Sindaco che ha avvisato il presidente della Regione, il Prefetto, il Questore, Anas. I Vigili del Fuoco e il 118 sono intervenuti immediatamente. Due i mezzi coinvolti. Non ci sono vittime. Un ferito vigile portato all’ospedale Cisanello” spiegano dal comune di Aulla.

Pages: Next