92

McDonald’s e Travis Scott, celebre rapper americano, hanno deciso di lanciare un menù insieme, una cosa che non avveniva dal lontano 1992 quando era Michael Jordan a collaborare con il fast food

 

McDonald’s e Travis Scott lanciano un nuovo menù:

 

Se ne parlava già da tempo e poche ore fa ne è arrivata la conferma: negli Stati Uniti è in arrivo il Travis Scott Meal, il menù di McDonald’s firmato dal rapper di Houston. Per vedere un’altra collaborazione del genere dobbiamo andare indietro fino al 1992: allora per Michael Jordan era stato addirittura creato un panino ad hoc, il McJordan.

Travis Scott McDonald's

Il Travis Scott Meal – in vendita a sei dollari (circa cinque euro) – comprende tutto ciò che rispecchia gusti del rapper ed è composto dall’hamburger Quarter Pounder con formaggio, pancetta e lattuga, patatine fritte medie con salsa barbecue e un bicchierone di Sprite.

«Travis è un vero fan di McDonald’s essendo cresciuto mangiando nei nostri ristoranti a Houston, per non parlare del fatto che è uno dei più grandi artisti musicali e icone culturali del mondo», ha spiegato Morgan Flatley, chief marketing officer di McDonald’s negli Stati Uniti. Mentre Travis Scott ha detto: «Stiamo riunendo due mondi iconici. Includere una componente di beneficenza è stato fondamentale per me e non vedo l’ora che le persone vedano cosa abbiamo in serbo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

say Cactus Jack sent you 🌵 the @travisscott meal is here. tap to order.

Un post condiviso da McDonald’s (@mcdonalds) in data:

Dall’8 settembre al 4 ottobre quindi McDonald’s lancia, purtroppo solo negli Usa, uno speciale menù firmato da Travis Scott: hamburger con formaggio e pancetta, patate fritte e Sprite. Proprio come piace al rapper. La collaborazione però avrà anche un aspetto solidale dal momento che parallelamente a questa iniziativa la catena di fast food sosterrà alcuni progetti benefici.

 

Travis Scott McDonald's

La collaborazione tra la catena di fast food di McDonald’s ed una celebrità è un evento più unico che raro. Fino a oggi si era vista soltanto un’altra collaborazione, nel 1992, con la leggendaria stella del basket Michael Jordan. In quel caso alla leggenda del basket venne addirittura chiesto di ideare un panino a sua immagine e somiglianza, il McJordan: era fatto con burger di manzo, formaggio, bacon affumicato, salsa barbecue, cipolle, mostarda e cetriolini. Il menu del re del basket prevedeva poi patatine fritte grandi e una bibita a scelta.

Travis Scott McDonald's

Chi è Travis Scott?

Travis Scott (in passato stilizzato Travi$ Scott), pseudonimo di Jacques Berman Webster II, noto anche come La Flame o Cactus Jack (Houston, 30 aprile 1991), è un rapper e produttore discografico statunitense.

Nel novembre 2012 ha firmato con la GOOD Music, entrando a far parte della sezione dedicata alla produzione nota come Very GOOD Beats, e partecipando in seguito alla realizzazione dell’album Cruel Summer. Nell’aprile 2013 viene annunciata la firma di Scott per l’etichetta Grand Hustle del rapper T.I..

Travis Scott McDonald's

Nel maggio 2013 Travis Scott ha pubblicato il suo primo progetto ufficiale, un mixtape intitolato Owl Pharaoh. A questo segue poi nell’agosto 2014 il secondo mixtape, dal titolo Days Before Rodeo. Nel settembre 2015 venne rilasciato il suo album di debutto in studio, Rodeo, anticipato dal celebre singolo Antidote, che raggiunse la top 20 della classifica americana Billboard Hot 100.

Il 16 settembre 2016 venne rilasciato il suo secondo album, Birds in the Trap Sing McKnight, che ha ottenuto dei riscontri generalmente positivi. L’anno seguente, ha rilasciato un album collaborativo con Quavo intitolato Huncho Jack, Jack Huncho, sotto lo pseudonimo di gruppo Huncho Jack, dai soprannomi dei due rapper.

Travis Scott ha poi pubblicato nel 2018 l’album più apprezzato dalla critica e dal maggior successo commerciale Astroworld. Il 1º febbraio 2018 nasce la sua prima figlia, Stormi, avuta dalla relazione con Kylie Jenner.

www.terzoo.com