90

Ci lascia Nick Cordero, dopo una lotta iniziata a marzo contro il covid-19, a causa del quale gli è stata anche amputata una gamba. L’attore lascia la moglie e la figlia di un anno.

 

Muore Nick Cordero, la 41enne star di Broadway:

Si è spento Nick Cordero, la star di Broadway che ormai da ormai quattro mesi mesi lottava contro il Covid-19.Si trovava in terapia intensiva presso il Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles da marzo, aveva anche subito gravi danni ad una gamba a causa della malattia, si è spento ieri all’età di 41 anni.

La notizia della morte di Nick Cordero è stata diffusa dal New York Times, che riporta anche il messaggio d’addio della moglie, Amanda Kloots:

“Il mio caro marito è morto questa mattina. Circondato dall’amore della sua famiglia che ha cantato e pregato mentre lasciava delicatamente questa terra”, è stato il saluto della donna che ora si ritrova sola con il figlio Elvis di appena un anno.

Nick Cordero covid-19

La moglie di Nick Cordero non ha apertamente parlato della causa del decesso, ma Cordero è stato ricoverato in ospedale per oltre tre mesi in seguito ad essere risultato positivo al covid-19, che lo ha costretto anche all’amputazione di una gamba nel mese di aprile. Le sue condizioni sarebbero progressivamente peggiorate, nonostante i tentativi più disperati di curarlo, l’uomo era arrivato a pesare 30 chili in meno.

Circa un mese fa la moglie aveva deciso di informare i fan sullo stato di salute di NIck Cordero sui social: “È molto debole. Non può ancora muoversi e i suoi muscoli si sono atrofizzati. Non riuscirà a recuperarne l’uso finché non potrà tornare a muoversi”. Era il 3 luglio, l’attore era appena uscito dal coma farmacologico, la sua situazione era già grave ma c’era ancora un barlume di speranza.

Nick Cordero covid-19

www.terzoo.com

La carriera di Nick Cordero:

Nicholas Eduardo Alberto Cordero (17 settembre 1978 – 5 luglio 2020)  era un attore canadese di Broadway . È stato nominato per il Tony Award come miglior attore protagonista in un musical per il ruolo di Cheech nel musical di Broadway 2014 Bullets Over Broadway ed è stato nominato due volte per i Drama Desk Awards. La sua carriera comprendeva anche ruoli televisivi e ruoli cinematografici.

Il debutto di Cordero è stato nel ruolo principale nella produzione Off-Broadway di The Toxic Avenger. Ha successivamente anche interpretato il ruolo di Dennis in Rock of Ages a Broadway nel 2012 e in tournée.

Nick Cordero covid-19

Nick Cordero ha fatto la sua comparsa a Broadway nel 2014 nel musical Bullets Over Broadway nel ruolo di Cheech, per il quale è stato nominato per il Tony Award come miglior attore protagonista in un musical e il Drama Desk Award sempre come miglior attore protagonista in un musical.  Ha inoltre vinto l’Outer Critics Circle Award per il miglior attore protagonista in un musical e un premio mondiale per il teatro per le sue interpretazioni.

Nel marzo 2016, è entrato a far parte della produzione di Cameriera di Broadway, interpretando il ruolo di Earl. Ha lasciato la Cameriera per unirsi alla premiere di Broadway del musical A Bronx Tale, interpretando Sonny al Longacre Theater a partire dal 3 novembre 2016. Per questo ruolo, Nick Cordero è stato nominato per il Drama Desk Award come eccezionale attore protagonista in un musical nel 2017.

Nick Cordero covid-19

Nel 2017, Cordero ha interpretato il ruolo di Victor Lugo in “Out of the Blue” e “Heavy is the Head”, il quarto e nono episodio dell’ottava stagione del dramma procedurale della polizia della CBS Blue Bloods . Ha successivamente ripreso il ruolo nel 2018 in “I tuoi sei”, il ventesimo episodio dell’ottava stagione dello spettacolo.

Nick Cordero ha poi contratto il covid-19 a marzo di quest’anno e si è spento dopo quattro mesi di durissima battaglia.

www.terzoo.com