Ci lascia Nick Cordero, dopo una lotta iniziata a marzo contro il covid-19, a causa del quale gli è stata anche amputata una gamba. L’attore lascia la moglie e la figlia di un anno.
Muore Nick Cordero, la 41enne star di Broadway:
Si è spento Nick Cordero, la star di Broadway che ormai da ormai quattro mesi mesi lottava contro il Covid-19.Si trovava in terapia intensiva presso il Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles da marzo, aveva anche subito gravi danni ad una gamba a causa della malattia, si è spento ieri all’età di 41 anni.
La notizia della morte di Nick Cordero è stata diffusa dal New York Times, che riporta anche il messaggio d’addio della moglie, Amanda Kloots:
“Il mio caro marito è morto questa mattina. Circondato dall’amore della sua famiglia che ha cantato e pregato mentre lasciava delicatamente questa terra”, è stato il saluto della donna che ora si ritrova sola con il figlio Elvis di appena un anno.
La moglie di Nick Cordero non ha apertamente parlato della causa del decesso, ma Cordero è stato ricoverato in ospedale per oltre tre mesi in seguito ad essere risultato positivo al covid-19, che lo ha costretto anche all’amputazione di una gamba nel mese di aprile. Le sue condizioni sarebbero progressivamente peggiorate, nonostante i tentativi più disperati di curarlo, l’uomo era arrivato a pesare 30 chili in meno.
Circa un mese fa la moglie aveva deciso di informare i fan sullo stato di salute di NIck Cordero sui social: “È molto debole. Non può ancora muoversi e i suoi muscoli si sono atrofizzati. Non riuscirà a recuperarne l’uso finché non potrà tornare a muoversi”. Era il 3 luglio, l’attore era appena uscito dal coma farmacologico, la sua situazione era già grave ma c’era ancora un barlume di speranza.
La carriera di Nick Cordero:
Nicholas Eduardo Alberto Cordero (17 settembre 1978 – 5 luglio 2020) era un attore canadese di Broadway . È stato nominato per il Tony Award come miglior attore protagonista in un musical per il ruolo di Cheech nel musical di Broadway 2014 Bullets Over Broadway ed è stato nominato due volte per i Drama Desk Awards. La sua carriera comprendeva anche ruoli televisivi e ruoli cinematografici.
Il debutto di Cordero è stato nel ruolo principale nella produzione Off-Broadway di The Toxic Avenger. Ha successivamente anche interpretato il ruolo di Dennis in Rock of Ages a Broadway nel 2012 e in tournée.
Nick Cordero ha fatto la sua comparsa a Broadway nel 2014 nel musical Bullets Over Broadway nel ruolo di Cheech, per il quale è stato nominato per il Tony Award come miglior attore protagonista in un musical e il Drama Desk Award sempre come miglior attore protagonista in un musical. Ha inoltre vinto l’Outer Critics Circle Award per il miglior attore protagonista in un musical e un premio mondiale per il teatro per le sue interpretazioni.
Nel marzo 2016, è entrato a far parte della produzione di Cameriera di Broadway, interpretando il ruolo di Earl. Ha lasciato la Cameriera per unirsi alla premiere di Broadway del musical A Bronx Tale, interpretando Sonny al Longacre Theater a partire dal 3 novembre 2016. Per questo ruolo, Nick Cordero è stato nominato per il Drama Desk Award come eccezionale attore protagonista in un musical nel 2017.
Nel 2017, Cordero ha interpretato il ruolo di Victor Lugo in “Out of the Blue” e “Heavy is the Head”, il quarto e nono episodio dell’ottava stagione del dramma procedurale della polizia della CBS Blue Bloods . Ha successivamente ripreso il ruolo nel 2018 in “I tuoi sei”, il ventesimo episodio dell’ottava stagione dello spettacolo.
Nick Cordero ha poi contratto il covid-19 a marzo di quest’anno e si è spento dopo quattro mesi di durissima battaglia.
Recent Comments