90

A partire dal 18 maggio l’Italia sembra ripartire ed il governo ha deciso di dare molte più libertà di decisione alle regioni. Vediamo l’ordinanza del Veneto sulla questione di cosa può riaprire e cosa rimane chiuso:

 

Ordinanza per le riaperture in Veneto:

Come riporta VeneziaToday: “Domenica pomeriggio è stata firmata la nuova ordinanza sulla riapertura di tutte le attività commerciali in Veneto. Il testo è stato siglato dal governatore Luca Zaia, come preannunciato nel corso degli ultimi punti stampa, solo dopo aver preso visione dell’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri.” 

A partire dal 18 maggio, quindi termina il lockdown che ci ha tenuti chiusi in casa per più di due mesi. Resta l’obbligo di non uscire dalla propria regione fino a giugno per ora. Da oggi però potremo finalmente tornare a muoverci, fare una passeggiata al mare o in montagna, sempre rispettando le norme sanitarie ovviamente.

CLICCA QUI PER LEGGERE COME FUNZIONANO GLI SPOSTAMENTI A PARTIRE DAL 18 MAGGIO

Inoltre potremo anche tornare a mangiare al ristorante, andare al bar, andare da estetista e parrucchiera. Inizia, insomma, la fase di vera e propria convivenza con il virus.

Ordinanza Regione Veneto 18 maggio

Vediamo cosa riporta VeneziaToday in merito alla nuova ordinanza per la Regione Veneto:

Pages: Next