73

La regina d’Inghilterra è apparsa in TV con un discorso televisivo il 5 aprile. Ha trasmesso un messaggio di speranza durante l’attuale crisi, ringraziando gli operatori sanitari di prima linea. E mentre l’indirizzo storico è bastato per fare notizia, qualcos’altro ha incollato i gli utenti di Internet agli schermi.

Era l’abito della regina. Quella brillante tonalità di verde turchese … qualcuno ha detto “green screen”? Dopo che Peter Chiykowski lo ha considerato come “lo strumento perfetto per Photoshop”, ha messo tutti in pista con alcuni meme iniziali di abiti reali. Come puoi immaginare, il resto è storia.

Il monarca britannico più longevo era vestito con qualsiasi cosa, da una camicia a motivi coronavirus e un top ispirato a Joe Exotic per un sinistro abbigliamento heavy metal. Diamo un’occhiata ad alcuni dei più divertenti remake di abiti Queen di seguito. Lunga vita al meme!

Peter Chiykowski è il creatore del meme e fumettista della regina “green screen” virale, è di nazionalità canadese quindi è cresciuto con la regina ovunque: nei tabloid, nei soldi, in TV.

L’idea gli è venuta mentre Peter era seduto al divano, guardando il discorso della regina e pensando “quanto fosse incredibile che stesse prendendo il tempo di rivolgersi a una nazione ansiosa”. È solo allora che ha notato l’abito: “quella perfetta striscia di tessuto verde, molto simile a un green screen”, e ha deciso di “commemorare questo momento della storia nel mio modo sciocco”.

Pages: Next