90

L’aereo dell’Air India è uscito fuori pista all’aeroporto Calicut, in Kerala. Il mezzo  al  momento dello schianto conteneva 181 persone, attualmente si parla di 140 feriti e almeno 20 morti secondo quanto riportano i media indiani.

 

Aereo Air India, schianto all’atterraggio almeno 20 morti:

In questi giorni purtroppo arrivano notizie di disastri da tutto il mondo, prima l’eslposione a Beirut e ora lo schianto dell’aereo in India.

Il volo Air India Express IX 1344 proveniente da Dubai con a bordo 181 persone si è schiantato durante l’atterraggio all’aeroporto di Kozhikode in Kerala, nel sud dell’India. Stando a quanto riportano i media locali il  Boeing 737 trasportava 174 passeggeri, oltre a 7 componenti dell’equipaggio, di cui due piloti, inoltre arrivano notizie in cui si afferma che tra i passeggeri c’erano 10 bambini molto piccoli.

Aereo Air India

Stando alle ricostruzione delle autorità l’aereo sarebbe slittato sulla pista. Vigili del fuoco e ambulanze sono accorsi sul posto tempestivamente e le prime immagini diffuse mostrano l’aereo spezzato in due. Sempre secondo i giornali locali l’incidente dovrebbe essere avvenuto mentre nella zona cadeva una fitta pioggia che potrebbe essere la causa dell’incidente. 

Attualmente secondo la polizia, ci sarebbero almeno almeno 20 morti e 140 feriti, alcuni dei quali gravi, per questo motivo gli ospedali della zona al sud dell’India luogo dell’incidente hanno fatto un appello ai donatori perché si rechino a donare il sangue.

Secondo fonti locali, si tratterebbe di uno dei voli di rimpatrio facenti parte della missione nazionale che ha l’obiettivo di riportare in India i cittadini bloccati all’estero dall’emergenza Covid. I voli internazionali da e per il Paese sono infatti dovrebbero essere sospesi fino al 31 agosto. 

Aereo Air India

Il primo ministro indiano, Narendra Modi, si e’ detto “addolorato” dall’incidente aereo avvenuto a Calicut, nel Kerala, dove un aereo è uscito fuori pista, spezzandosi in due e facendo almeno 14 morti. “I miei pensieri sono con coloro che hanno perso i propri cari e possano i feriti guarire al più presto”, ha scritto il premier su Twitter, dopo aver parlato con il governatore del Kerala riguardo la situazione. “Le autorità sono sul luogo” dell’incidente, ha continuato Modi, “e stanno fornendo assistenza a chi è stato colpito”.

Aereo Air India

www.terzoo.com