90

La scuola per quest’anno scolastico 2019/2020 ormai è giunta al termine con la didattica a distanza, ora si inizia già a pensare al prossimo anno. Tra le proposte ci sono plexiglass tra i banchi oppure visiere per tutti gli studenti:

 

Le proposte per il futuro della scuola tra plexiglass e visiere:

Al momento sono due le proposte per la riapertura delle scuole a settembre: la prima è incentrata su igienizzazione dei locali e sull’obbligo della mascherina (o visiere) per gli alunni dai 6 anni in su, se il contagio da coronavirus resterà sotto controllo; nel caso si abbia una seconda ondata di contagi si potrebbe ripiegare sul distanziamento con divisori in plexiglass e lezioni a gruppi. In entrambi i casi l’obiettivo del Ministero dell’Istruzione è quello di far tornare gli alunni sui banchi di scuola per il prossimo anno scolastico.

Scuola plexiglass banchi

Giovedì 4 giugno si è tenuto il maxi-vertice convocato dal premier Giuseppe Conte a cui sono intervenuti una cinquantina di partecipanti proprio per discutere sul tema del futuro della scuola. Tra i presenti c‘erano le ministre Lucia Azzolina (Istruzione) e Paola De Micheli (Infrastrutture), il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli e il coordinatore del Comitato tecnico scientifico (Cts) del ministero della salute, Agostino Miozzo. Proprio mentre la Camera confermava la fiducia all’esecutivo sul decreto Scuola

Pages: Next