91

Crew Dragon ci riprova a lanciare in orbita la sua nuova navicella, supportata anche dal privato SpaceX di Elon Musk con la Nasa. Il 30 maggio 2020 alle ore 21:22 italiane la navicella sarà lanciata nello spazio:

 

La diretta del lancio della Crew Dragon alle 21:

Crew Dragon ci riprova. La navicella della missione Demo-2 per il lancio di due astronauti americani – il primo di nuovo da suolo Usa, dopo il pensionamento degli Shuttle – è sempre lì, sulla rampa di lancio di Cape Canaveral, pronta a decollare nello spazio.

Launch America Space X Nasa

Il primo tentativo era stato mercoledì, quando però a causa del cattivo tempo tutto era stato rimandato. Stasera alle 21:22 italiane ci sarà la nuova finestra di lancio per gli astronauti Robert Behnken e Douglas Hurley verso la Stazione spaziale (sempre meteo permettendo, come sottolineano anche alla Nasa). Per seguire l’inaugurazione di una nuova era per il trasporto spaziale – grazie alla collaborazione del privato SpaceX di Elon Musk con la Nasa – potrete seguire la diretta dell’evento, ormai noto al grande pubblico come Launch America, direttamente dal collegamento qui sotto.

 


WWW.TERZOO.COM

SpaceX:

Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX) è un’azienda aerospaziale statunitense con sede a Hawthorne (California), USA. Costituita nel 2002 da Elon Musk con l’obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi dell’accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte. L’azienda ha sviluppato i lanciatori riutilizzabili Falcon 1, Falcon 9 e Falcon Heavy, e le capsule Dragon e Dragon 2 (Crew Dragon), per rifornire la Stazione Spaziale Internazionale.

Pages: Next