Palermo come ogni anno decide di ricordare la terribile Strage di Capaci in cui perse la vita Giovanni Falcone, quest’anno però non ci saranno cortei:
Strage di Capaci, lenzuoli bianchi esposti a Palermo per il 28esimo anniversario:
Quest’anno la Strage di Capaci sarà ricordata con lenzuoli bianchi appesi fuori dalle sedi istituzionali, incontri a distanza e spettacoli in streaming. Palermo ricorderà senza i cortei e le navi della legalità l’attentato di Capaci che 28 anni fa costò la vita a Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.
L’esposizione dei lenzuoli, che si richiama a una campagna della società civile lanciata dopo l’attentato del 1992, nasce da un impulso della Fondazione Falcone e di #PalermochiamaItalia che hanno scelto uno slogan per riassumere il senso dell’iniziativa: “Il mio balcone è una piazza”.
I lenzuoli compariranno non solo ai balconi di tanti palermitani ma anche alle facciate della Questura, della Prefettura, del Comune, di villa Pajno residenza del prefetto, della Cgil e di palazzo Gulì, sede del “No Mafia Memorial”.
Il coronavirus purtroppo non permette alla popolazione di celebrare a pieno questo memoriale e la parte centrale del programma non sarà più l’incontro con i giovani e le scuole nell’aula bunker dell’Ucciardone. Sarà il web lo spazio virtuale in cui saranno proposti tanti eventi.
Thanks for your content. One other thing is that if you are advertising your property by yourself, one of the problems you need to be mindful of upfront is when to deal with house inspection reviews. As a FSBO home owner, the key towards successfully shifting your property as well as saving money on real estate agent revenue is know-how. The more you realize, the easier your sales effort will probably be. One area where this is particularly important is assessments.