92

Per molte persone, viaggiare, specialmente su un aereo, è qualcosa di eccitante e confortevole. Altre persone associano i viaggi allo stress. Hai davvero pensato a tutto? Riuscirai ad arrivare all’aeroporto in tempo? Quanto sarà piacevole il viaggio? 

Queste e altre domande riguardano molte persone e possono causare stress inutili.

Viaggiare viaggi valigia ladri

Fortunatamente, ci sono alcuni consigli utili che rendono il viaggio e l’arrivo in seguito molto più rilassati. Questo ti darà più tempo per occuparti di altre cose e potrai goderti con tranquillità la tua vacanza. Leggi le sezioni seguenti e segui ciascuno di questi suggerimenti per il tuo prossimo viaggio.

 

1. Avere più spazio in valigia

Viaggiare viaggi valigia ladri

Le restrizioni sul peso massimo e sul numero di valigie sono una delle cose più stressanti durante il viaggio.

Da un lato vuoi portare abbastanza vestiti con te in modo da non dover comprare nulla in vacanza, dall’altro non vuoi pagare di più per valigie e chili in più all’aeroporto.

Ciò che aiuta è arrotolare i vestiti nella valigia invece di piegarli. Può sembrare folle, ma crea più spazio e si adatta di più in una valigia. In questo modo puoi risparmiare con sicurezza su un’altra valigia e i costi aggiuntivi.

 

2. “Fragile, cautela”

Viaggiare viaggi valigia ladri

In aeroporto e durante il carico e lo scarico dei bagagli, spesso avviene tutto così rapidamente che il personale di volo non riesce sempre a gestire i bagagli dei clienti con delicatezza.

Anche se non hai davvero nulla di fragile nella tua valigia, sicuramente saresti più felice se venisse tutto gestito con cura e non gettato in giro. Un piccolo trucco potrebbe aiutare in questo caso:

Basta attaccare uno o più adesivi con l’etichetta “Attenzione fragile” sulla valigia. Nessuno verificherà se c’è davvero qualcosa di fragile nel caso e staranno sicuramente più attenti alle tue cose. La ragione di ciò è che nessuno vuole pagare per i danni.

 

3. Niente acqua potabile!

Viaggiare viaggi valigia ladri

Soprattutto quando il volo non è economico, proverai sicuramente a risparmiare su una o l’altra spesa. Potrebbe venirti in mente di riempire semplicemente la tua bottiglia d’acqua nella toilette dell’aereo mentre la usi e ti lavi le mani.

Tuttavia, non dovresti farlo. Anche se non fosse vietato, può comunque essere dannoso per la tua salute.

La ragione di ciò è che sebbene l’acqua sia l’ideale per lavare il water e lavarsi le mani, non è potabile al 100%. Certamente non vuoi rischiare di iniziare la tua vacanza con uno spiacevole mal di stomaco.

 

4. Il movimento aiuta contro il jet lag

Viaggiare viaggi valigia ladri

Nessuno è davvero risparmiato dal jet lag. Tuttavia, non c’è niente di peggio che arrivare a destinazione ed essere stanchi ed esausti. Ti trovi in una situazione in cui sei stanco morto ma non vuoi dormire ma non hai l’energia per uscire a fare qualche visita turistica oppure andare a fare shopping.

Ciò che aiuta in questi casi è l’esercizio fisico. Potresti non voler scendere dall’aereo e praticare un po’ di sport, ma ciò potrebbe mantenere il tuo metabolismo in moto e mantenerti energico e sveglio.

Non devi correre un’intera maratona subito. Basta fare un po ‘di aerobica nella camera d’albergo. Già 10 minuti possono fare miracoli.

 

5. Proteggi le tue cose

Viaggiare viaggi valigia ladri

Fotografare i luoghi è una delle attività principali che la maggior parte delle persone fa in vacanza. Indipendentemente da dove ti trovi, le tue apparecchiature possono essere rubate o perse senza che nemmeno te ne accorga.

Anche se puoi rintracciarli e trovarli, di solito non è sufficiente dire semplicemente che ti appartengono. Devi essere in grado di dimostrarlo.

Una cosa che aiuta molto è avere alcune foto o video con la tua faccia sul tuo computer, telefono cellulare o scheda di memoria. Se ti viene rubata quindi hai un modo per provare che l’attrezzatura appartiene a te. Per qualsiasi motivo, ci dovrebbero essere delle foto del tuo viso.

 

6. Esca contro i ladri

Viaggiare viaggi valigia ladri

Sfortunatamente, troppe persone sono state vittime di furti durante i solo viaggi. Soprattutto quando sei in vacanza, vuoi solo divertirti e non prestare costantemente attenzione ai tuoi oggetti di valore.

Sfortunatamente, è necessario in questi giorni perché i borseggiatori sono ovunque. Anche se non puoi davvero farci niente, puoi comunque insegnare loro una sorta di lezione.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una specie di portafoglio falso che usi come esca. Ad esempio, puoi nascondere il tuo vero portafoglio all’interno della giacca. Quindi hai il portafoglio sbagliato nella borsetta. Spesso i ladri non vogliono l’intera borsa, ma la aprono inosservati e tirano fuori solo il portafoglio.

 

7. Come proteggere i vestiti dall’umidità

Viaggiare viaggi valigia ladri

La pioggia è già fastidiosa se non hai un ombrello. Tuttavia, se viaggi in aereo, di solito non pensi al fatto che i tuoi bagagli possano anche essere esposti alla pioggia durante il carico e lo scarico sull’aereo.

Anche se l’equipaggio di condotta lavora rapidamente, l’esperienza ha dimostrato che molte persone si accorgono che l’interno delle loro valigie è bagnato quando i bagagli vengono caricati sull’aereo quando piove.

Per questo motivo, dovresti prima mettere tutto nella valigia in un sacchetto della spazzatura. Chiudi bene e quindi chiudi il caso. Puoi anche usare due sacchetti di immondizia per essere sicuro.

 

8. Caricare il telefono cellulare tramite USB

Viaggiare viaggi valigia ladri

Non importa dove ti trovi, può sempre capitare di essere in una situazione di emergenza e di dover caricare il tuo cellulare. Se non hai portato con te la presa del telefono però non devi ancora disperarti.

Il trucco qui è una connessione USB. Molti nuovi televisori dispongono di una porta USB che è possibile utilizzare per caricare il telefono cellulare. Ovviamente devi portare il cavo USB con te.

É sicuramente più comodo che girare sempre con la spina della corrente e puoi usarla dappertutto senza problemi.

 

9. La pulizia non è sempre accurata

Viaggiare viaggi valigia ladri

Naturalmente, gli aerei vengono sempre tenuti puliti. Tuttavia, è necessario tenere presente che l’aereo viene pulito in maniera approssimativa tra i voli.

La spazzatura viene rimossa e il pavimento viene aspirato, tuttavia i tavoli e le finestre dei vassoi vengono puliti solo se particolarmente sporchi. Spesso non c’è tempo per altro.

Se non si desidera scatenarsi nella spazzatura, nella polvere e nei possibili virus di altri ospiti, è necessario portare alcune salviettine umidificate nel bagaglio a mano. Non appena ti siedi, puoi iniziare a pulire il tavolo del vassoio, i braccioli, il sedile e possibilmente anche il finestrino.

 

10. Copri il rasoio

Viaggiare viaggi valigia ladri

In linea di principio, le compagnie aeree offrono molto margine di manovra per quanto riguarda il contenuto e il peso dei bagagli. Per questo motivo, la maggior parte delle persone ha speciali borse da toilette in cui vengono conservati diversi articoli per la cura del corpo.

Tuttavia, dovresti prestare particolare attenzione ai tuoi rasoi. Dovresti coprirli o tenerli in una scatola separata. Altrimenti, può accadere che le lame del rasoio ti tagliano la tasca e, nel peggiore dei casi, i vestiti.

Nonostante ciò sia relativamente improbabile, può succedere ed è meglio evitarlo. Niente sarebbe più fastidioso di buchi e tagli in vestiti nuovi. Pertanto, si dice che “prevenire è meglio che curare”!

 

11. Asciugamani per asciugare gli indumenti profumati

Viaggiare viaggi valigia ladri

Soprattutto quando viaggi per lunghi tratti, spesso non hai tempo o opportunità di lavare i vestiti. Non tutti gli hotel offrono un servizio di pulizia speciale senza costi aggiuntivi.

Il lavaggio a mani è spesso così scomodo e poi dove dovresti asciugare il bucato in seguito? Ciò che può aiutare qui sono i fogli profumati per l’asciugatrice asciugatrice. Questi di solito vengono inseriti nell’asciugatrice per dare al bucato un profumo fresco aggiuntivo.

Puoi anche mettere in valigia un lenzuolo o due tra i vestiti nella valigia. Di conseguenza, i vestiti rimangono freschi senza lavarli durante i lunghi viaggi. Sfortunatamente, con questa tecnica non si possono prevenire possibili macchie.

 

12. App per partner di viaggio

Viaggiare viaggi valigia ladri

Molte persone viaggiano in coppia o con tutta la famiglia. Ma ci sono anche molte persone che viaggiano da sole. Per alcuni, tuttavia, vorrebbero avere qualcuno con cui viaggiare insieme.

Se non desideri viaggiare da solo in vacanza, un’app di un partner di viaggio potrebbe aiutarti.

Ce ne sono molti sul mercato. Ti mostrano quali persone vivono vicino a te. Il vantaggio di tali app è che sono state create appositamente per questo scopo, viaggiando per due o più persone. Dopo esserti registrato, tutto ciò che devi fare è parlare con qualcuno.

 

13. Guida turistica gratuita

Viaggiare viaggi valigia ladri

In un paese straniero, una guida turistica ti aiuta ad orientarti nella città e ti spiega anche le diverse attrazioni. Le guide turistiche inoltre conoscono anche qui luoghi speciali e caratteristici che non tutti visitano ma che meritano veramente molto.

Tuttavia, costano un sacco di soldi e non sono davvero necessari almeno al giorno d’oggi perché hai la tecnologia dalla tua parte. Google, ad esempio, ti offre una guida turistica che puoi caricare comodamente sul tuo smartphone o tablet.

Quindi puoi volare dove vuoi e sei sempre al sicuro. Le cuffie ti forniranno quindi le stesse informazioni che una guida turistica tradizionale ti offrirebbe senza costi aggiuntivi.

 

14. Fornitori di terze parti per voli economici

Viaggiare viaggi valigia ladri

I prezzi dei voli variano in base alla compagnia aerea, al paese di destinazione e alla stagione. Naturalmente, tutti vogliono risparmiare quanti più soldi possibile al momento della prenotazione.

Un suggerimento utile sarebbe usare un servizio di terze parti.

Esistono molti siti Web su Internet in cui è possibile confrontare i prezzi e in cui puoi anche prenotare il volo.

Infatti in questi siti i prezzi sono in genere molto più economici rispetto a quelli che si pagherebbero direttamente con le compagnie aeree. Inoltre non ci sono svantaggi. Puoi prenotare un posto e un pasto esattamente come faresti se acquistassi il volo direttamente dalla compagnia aerea.

 

15. Nessuno scambio necessario

Viaggiare viaggi valigia ladri

La maggior parte delle persone presume che sia necessario cambiare i loro soldi in anticipo, ad esempio in una banca. Tuttavia, questo non è il caso.

In linea di principio, non è necessario cambiare i propri soldi, poiché di conseguenza si perde denaro. Il motivo è che i soldi verranno cambiati per te con una piccola tassa di cambio.

È più economico e meno complicato prelevare semplicemente i soldi da un normale sportello automatico nel paese di destinazione. Di conseguenza, la macchina cambia automaticamente i soldi per te e li ricevi nella valuta del paese. Il vantaggio è che viene utilizzato il valore corrente della moneta e di solito paghi solo circa l’1% in tasse.

 

16. Scansione di documenti

Viaggiare viaggi valigia ladri

Durante un viaggio, potrebbe succederti molto facilmente di perdere i tuoi effetti personali. Se ci sono documenti in mezzo, questo può essere problematico.

Ciò che può essere d’aiuto è, ad esempio, fotocopiare o scannerizzare il passaporto e tutti gli altri documenti e poi li invii a te stesso via e-mail. Una foto normale può anche essere sufficiente.

In questo caso, ad esempio, le copie o le foto possono aiutarti a tornare a casa se perdi un documento o il portafoglio in cui li tieni. Assicurati solo che tutto sia chiaramente visibile nella foto. Spesso è necessario il numero del passaporto, ad esempio, che di solito non si annota.

Se hai anche tu qualche consiglio da darci per una nuova guida sui viaggi non esitare a scriverci alla nostra pagina Facebook: Il Mondo Virtuale!

www.terzoo.com