81

La terra torna a tremare in Italia, alle 19:14 è stata registrata una scossa di terremoto con magnitudo compresa tra 3.0 e 3.5 nella provincia di Trapani.

 

Terremoto nella provincia di Trapani:

Una scossa di Terremoto è stata registrata poco fa in Sicilia. Una scossa di terremoto di magnitudo compreso tra 3.0 e 3.5 nella scala Richter è stata registrata alle ore 19:14 di lunedì’ 4 maggio 2020. L’epicentro sembra essere stato 

Terremoto provincia di trapani magnitudo italia

registrato nella provincia di Trapani a tre chilometri a sud ovest di Paceco. Attualmente non sono stati riferiti danni a cose o persone.

[AGGIORNAMENTO] Il terremoto è stato stimato avere intensità di 3.3 sulla scala Richter.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.3 è classificato come terremoto “molto leggero” e viene descritto nel modo seguente: il terremoto viene spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.

Non è la prima volta che la terra trema in questi giorni, soltanto pochi giorni fa è stato rilevato un terremoto sulle coste della Grecia che è stato sentito anche nelle coste del Sud Italia. Clicca qui per leggere l’articolo.

 

Come funziona un terremoto:

In geofisica, il terremoto (dal latino: terrae motus, che vuol dire “movimento della terra”), detto anche sisma o scossa tellurica (dal latino Tellus, dea romana della Terra), sono vibrazioni o assestamenti improvvisi della crosta terrestre, provocati dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo.

Pages: Next