90

A tutti sarà capitato almeno una volta di avere un’ulcera alla bocca, vediamo insieme le principali cause e le eventuali cure per questo problema:

Ulcera alla bocca

Un’ulcera alla bocca bocca è un’ulcera che si verifica sulla mucosa del cavo orale. Le ulcere della bocca sono molto comuni, si verificano in associazione con molte malattie e con molti meccanismi diversi, ma di solito non esiste una causa sottostante grave.

Le due cause più comuni di ulcerazione orale sono il trauma locale (ad esempio lo sfregamento da un bordo tagliente su un riempimento rotto) e la stomatite aftosa (“afte”), una condizione caratterizzata dalla formazione ricorrente di ulcere orali per ragioni in gran parte sconosciute. Le ulcere della bocca spesso causano dolore e disagio e possono alterare la scelta del cibo da parte della persona durante la guarigione (ad esempio evitando cibi e bevande acidi, salati o piccanti).

Possono formarsi singolarmente o possono comparire più ulcere contemporaneamente (un “raccolto” di ulcere). Una volta formata, l’ulcera può essere mantenuta dall’infiammazione e / o dall’infezione secondaria. Raramente, un’ulcera alla bocca che non guarisce può essere un segno di cancro orale.

 

Definizione 

Un’ulcera ( / ʌ l s ər / ; dal latino ulcera , “ulcera, sore”) è una rottura nella pelle o mucosa con perdita di tessuto superficie e la disintegrazione e necrosi del tessuto epiteliale. Un’ulcera mucosa è un’ulcera che si verifica in particolare su una membrana mucosa.

Pages: Next