91

L’ospedale Le Scotte di Siena ha rilasciato un bollettino per condividere la situazione del campione Alex Zanardi coinvolto in un incidente mentre gareggiava con la sua hand bike:

Zanardi, parametri stabili ma grave quadro neurologico:

“In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato dalle ore 18 del 19 giugno in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che il paziente ,sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”.

Alex Zanardi incidente handbike camion

Questo è quanto ci dice il bollettino rilasciato dall’ospedale Le Scotte di Siena, in merito alla situazione di Alex Zanardi che ieri, 19 giugno 2020, è rimasto coinvolto in un grave incidente con un camion.

Ora si indaga sulle cause dell’incidente di Zanardi, è stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni gravissime il conducente del camion contro il quale si è scontrato il campione paralimpico di handbike proprio mentre era a bordo di questa.

Alex Zanardi incidente handbike camionLa notizia, è stata diffusa in maniera non ufficiale da alcuni media, ed è stata confermata dalla procura della città di Siena. “E’ un atto dovuto” ha detto oggi il procuratore capo Salvatore Vitello, con riferimento agli accertamenti che sono in corso sulla dinamica dell’incidente che ha costretto Zanardi al coma farmacologico. 

Pages: Next